FIRE To Do List
Versione Documento: 2.0
- Splash Screen aggiornata
- Problema del falso positivo sull’ eseguibile: non risolvibile se non acquistando un servizio di “Code Signing” 200/300 usd, vedi report dettagliato
- Corretto la posizione delle etichette dei pannelli di sinistra, spostandole in alto per migliorare l’intuitività e allineare l’interfaccia agli standard comuni delle applicazioni desktop.
- Aggiunto la strategia “Buy and Hold” come termine di paragone (benchmark) nel report di backtest. Questo permette di valutare immediatamente se la strategia di trading attiva è stata più profittevole del semplice possedere l’asset nello stesso periodo.
- Ho aggiunto il pulsante “Copia” nell’intestazione “Backtest Report” e implementato la logica per copiare i dati nella clipboard.
- Implementata la configurazione a tre colonne (Controlli | Grafico | Dettagli) è un pattern di design estremamente efficace e collaudato per le applicazioni complesse basate sui dati.
- implementato il pattern “View Menu” per la gestione del layout delle finestre aperte.
- Implementato il widget ticker per la visualizzazione rapida dei titoli e la memorizzazione dei sottostanti preferiti (widget a destra)
- Visualizzazione del track record degli eseguiti a seconda della strategia impostata con Strategy Editor (widget a destra)
- Aggiunta del grafico dell’equity line dinamico sotto il grafico principale
- Acquisizione dei Dati Intraday
- Nuova funzione Market Explorer: Heat Map con dati orari
- Nuova funzione Market Explorer: Distribuzione Rendimenti (Box Plot)
- Nuova funzione Market Explorer: Stagionalità Mensile (Barre)
- Nuova funzione Market Explorer: Rendimento per Giorno del Mese (Linea)
- Nuova funzione Controls Backtest: mostra Regimi di Volatilità
- Migliorata la tabella “settings” con la creazione di più tabelle
- inserimento della “Modalità di Debug per Sviluppatori” in settings
- Backtest Report: inserimento di Metriche di Performance Avanzate Max Drawdown, Sharpe Ratio, Sortino Ratio,Calmar Ratio